CI SONO…
Le anime immerse nel dolore: stanno subendo direttamente gli effetti nefasti di un nemico chiamato covid-19.
Gli eroi del 2020: dottori, infermieri, operatori sanitari … persone che affrontano, con estremo coraggio, un evento inaspettato, carico di quesiti e dolore, colmo di incertezze e colpi di scena.
Gli esperti da tastiera: raffazzonano info-spazzatura propagate dai media mainstream, e si trasformano in tuttologi in grado di sentenziare e proclamare fumose teorie.
Gli imponenti e tristi delatori: la paura li ha trasformati in rabbiose e ciniche sentinelle ormai prive della capacità di osservare e discernere.
I detentori della verità: cercano di smascherare ipotetiche “fake news”, urlano al “complotto” e divulgano le loro affidabili e inconfutabili speculazioni.
Quelli dell’Inno di Mameli: ripetono a se stessi e agli altri “andrà tutto bene”. Chiusa la finestra del balcone si ritrovano a fare i conti con una realtà che amaramente li schiaffeggia.
Gli attendisti lamentosi: si chiedono cosa fare tra la visione di una fiction e l’altra, e riempiono gli spazi vuoti con l’illusoria speranza che, prima o poi, tutto tornerà come prima.
Gli invasati Spiritual Men: profetizzano scenari apocalittici, invocano dei e figure mitologiche, narrano di anatemi da allontanare con pozioni e cure miracolose.
Gli ironici fantasiosi: tra satira e sarcasmo, sfornano produzioni inverosimili in grado di regalare sorrisi e leggerezza.
Gli irrefrenabili ricercatori: approfittano dei “nuovi tempi” per crescere, studiare, scoprire, approfondire, indagare.
Gli incorruttibili visionari: scorgono il nuovo mondo, la nascita di una nuova era. Afferrano le trasformazioni e ne fanno ingrediente utile per rinnovate creazioni.
Tanti, tanti altri ….
E poi c’è la natura, lei, meravigliosa, che riprende i suoi spazi tra queste figurine, molte finalmente segregate in casa. Cieli azzurri, aria lieve, orizzonti sconosciuti. Volo straordinario degli uccelli. Animali che liberamente si intrufolano in vaste aree, oggi silenziose. Un timido accenno di paradiso, pseudo assaggio di un mondo diverso. L’eterea visione di una fugace realtà ideale.
Uno spaccato allucinante. Un controsenso in fieri. La dualità si manifesta nella sua essenza più forte e caparbia. Vecchio e Nuovo Mondo. Gioie e Dolori. Contrasti e Accordi. Unione e Separazione. Dileggio e Rispetto. Soccorso e Abbandono…
Come non scorgere il GRANDE PASSAGGIO. Come può sfuggire ai nostri occhi l’IMMENSA TRASFORMAZIONE in corso. Come non cogliere l’Ordine in questo Disordine. Come non notare il Caos che sta generando la Stella.
Molti ripetono che nulla sarà come prima. In pochi si sono resi conto che già è ORA e non c’è da attendere oltre. Il tempo futuro non è dato. Quello passato è andato.
[ Discerni tra le informazioni che ti arrivano. Filtrale con i tuoi sensi, con il tuo sentire. Non capitolare lasciandoti soggiogare dalla “ripetizione”.
Salvaguarda le tue difese immunitarie: la PAURA le cannibalizza giorno dopo giorno. Sii padrone dei tuoi neuroni, non renderli strumenti alla mercé di altri.
Lo scenario è immenso.
Scegli dove posizionare il tuo sguardo.
Decidi cosa vuoi essere e dove vuoi stare.
Fallo ORA! ]
LASCIA IL TUO COMMENTO