Chi di voi non conosce la “legge di attrazione” ed il significato ad essa sottostante? Beh! se ancora ne sei ignaro ti consiglio di effettuare una rapida ricerca su internet. Ti mostrerà in che modo l’argomento è stato sviluppato, articolato, etichettato ed in parte anche confutato. Oggi, sembra che tutti si arrovellino intorno a questa nuova legge, che la dice davvero lunga sulle differenti dinamiche messe in atto dagli individui, al fine di raggiungere obiettivi o realizzare sogni chiusi nel cassetto… e non solo!
E’ mio parare, tuttavia, che l’estremo focus su un solo particolare ci abbia portati a perdere di vista nuovi elementi di altrettanta importanza.
Seppur reputo importanti e fondamentali le regole che determinano il funzioamento di questa legge, ho la chiara impressione che alcuni flussi, apparentemente inspegabili, abbiano mantenuto la loro veste oscura grazie al fatto che tutti ci affanniamo, ancora oggi, a cercare di capire il funzionamento della “legge di attrazione”, continuando a muoverci nel medesimo sistema di riferimento.
Al solito, per compiere il reale salto, è bene spingerci oltre e cercare di osservare il panorama al di là di ciò che ci presenta, costringendoci, quasi, a vedere l’elemento che non c’è e che invece potrebbe esserci.
Così, attraverso questo tipo di analisi, sono approdata, non solo, a nuove leggi universali, ma a comprendere, anche, che la famosa “legge di attrazione” si integra con queste, determinando funzionamenti e materializzazioni su differenti piani e contesti.
Per capire meglio ciò che dico, ti invito a scaricare l’ebook “Salgo in cielo e tocco terra“.
Impariamo ad osservare oltre la punta del nostro naso. Iniziamo ad accogliere ciò che ci viene spiegato ed enunciato come dogma imprescindibile … per poi metterlo in dubbio e guardare un tratto sempre più avanti. Il sapere e la conoscenza sono basi di consapevolezza utilissime per poter strutturare la nostra individualità. Il vero salto di “qualità” lo si fa nel momento in cui si tenta di riuscire a capire perchè, ed in che modo, potrebbero esserci scenari differenti, integrativi, migliori, ulteriori.
Questo per consentire alla realtà attuale di ampliarsi. Per offrire, a noi, l’opportunità di scoprire tutte le meraviglie che questo universo, infinito, ci preserva. L’immensità che ci circonda attende SOLO la nostra scelta di APRIRE GLI OCCHI, di smettere di sonnecchiare, e di scoprire tutto il sapere e la conoscenza che già sono in atto, e viaggiano nell’etere, in attesa di essere portati su un piano materiale.
Rifletti 😉
Donatella Di Mauro
LASCIA IL TUO COMMENTO