Lavora con la fantasia per un attimo. Supponi che esista uno specchio in grado di riflettere tutti i tratti negativi del tuo carattere, tutti gli istinti REATTIVI che sei chiamato a trasfromare in questo mondo.
Ora immagina di frantumarlo in mille piccoli pezzi. Ogni frammento riflette una diversa caratteristica negativa della tua natura. Immagina, ancora, di disseminare questi pezzetini ovunque.
Sai una cosa?
Tutte le persone negative della tua vita, tutte le situazioni negative, gli ostacoli che affronti e tutte le cose che ti sembrano sbagliate negli altri sono solo altri pezzi di quello specchio.
Ogni frammento rappresenta un diverso aspetto del tuo carattere.
Quando correggi e modifichi un tratto del tuo carattere,
un frammento dello specchio rifletterà questa trasformazione.
Inizierai a vedere il lati positivi delle altre persone e le situazioni cominceranno a migliorare. Le persone diventeranno più gentili, più premurose, più amorevoli, più genuine e, cosa ancora più importante, anche il mondo esterno cambierà in modi estremamente tangibili.
Ricorda che ogni cosa nella tua vita esiste per un’unica ragione: OFFRIRTI LA POSSIBILITA’ DI TRASFORMARTI. La trasformazione è il solo modo di ottenere un cambiamento positivo nella tua esistenza e in questo mondo.
Smettila di sprecare la tua energia cercando i difetti negli altri.
Cominincia a cambiare dentro di TE.
(Tratto – e rivisitato – da “il potere della Kabbalah” di Y. Berg)
Rifletti 😉
Donatella Di Mauro
LASCIA IL TUO COMMENTO