CI SONO… Le anime immerse nel dolore: stanno subendo direttamente gli effetti nefasti di un nemico chiamato covid-19. Gli eroi del 2020: dottori, infermieri, operatori sanitari … persone che affrontano, con estremo coraggio, un evento inaspettato, carico di quesiti e dolore, colmo di incertezze e colpi di scena. Gli esperti da tastiera: Continua a leggere…
Esiste un aspetto della nostra esistenza, incontrovertibile e, al momento, immutabile. È una torre di Babele riportata, in modo costante, nel nostro vivere odierno. Sto parlando della “mal-comprensione” o meglio, dell’impossibilità dell’essere umano di capire il prossimo e di farsi capire. Ritengo questo sia quasi un assioma di base, una consapevolezza che dovremmo avere tutti, Continua a leggere…
Sono giorni bui. Quelli che vivono in tanti, forse. Mi illudo, invece, che siano solo i miei. Certo, mi sento al centro del mondo, perché è la mia vita e non quella di qualcun altro e, per questo motivo, ritengo che i miei problemi siano superiori, insuperabili, unici. Vivo la solitudine. Ho pensato che fossero Continua a leggere…